Manifestazione NO FIORONI – Jesi

 

Questa mattina a Jesi si è svolto il corteo degli studenti, contro la nuova riforma scolastica.
Il corteo è stato organizzato dal COLLETTIVO STUDENTESCO CORTO CIRCUITO, che è nato quest’ anno e si ritrova al centro sociale T.N.T..
L'appuntamento di oggi è stato il primo e non ultimo del collettivo studentesco, che oggi è sceso in piazza xchè contrario al nuovo decreto che ripristina gli esami di riparazione, obbliga al recupero dei debiti entro l'anno scolastico, inserisce il numero chiuso, favorisce l’ingresso delle aziende nei consigli di istituto.
Il Collettivo Corto Circuito porterà avanti la sua lotta per una scuola migliore a forma di studente e non una gabbia per esso.  Lotterà contro il finanziamento alle scuole private, per avere un futuro che non crei la paura del vuoto, della precarietà; lotterà contro la guerra globale, contro il razzismo ed il fascismo, contro lo sfruttamento del nostro territorio, contro il tentativo del potere di creare la fobia di una società insicura e di un mondo insicuro per imporre il controllo dell’individuo e della società

 

.
Il COLLETTIVO STUDENTESCO CORTO CIRCUITO si incontra presso il c.s.o.a. T.N.T. in via Politi a Jesi il mercoledi pomeriggio alle ore 17 30 e tutti i studenti intenzionati ad impegnarsi su questi ed altri punti possono parteciparvi.
 
 
C.S. CORTO CIRCUITO.
www.myspace.com/collettivojesi

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.